Chi siamo

Marco Micheletti

A 19 anni, terminato il liceo scientifico, lavoravo nell’azienda di famiglia.

Tre anni dopo l’azienda fallisce e mio padre si trasferisce all’estero, lasciandomi con circa 500.000€ di debiti.

Per tre anni ho cercato di costruire qualcosa a livello commerciale in diversi settori.

È il gennaio 1993, quando un amico mi parla di come poter costruire una rete commerciale con il Network Marketing.

Grazie all’impegno e alla voglia di imparare già 6 mesi dopo, all’età di 27 anni, avevo raggiunto un’invidiabile sicurezza economica che mi permise di chiudere la mia precedente attività di commercio all’ingrosso e al dettaglio di generi alimentari.

4 anni dopo la mia rete commerciale contava già più di 3.000 persone. Avevo raggiunto il livello più alto dell’azienda che ho scelto come partner. Felice e ricco, decisi di riposarmi per qualche anno sulla mia barca di 16 metri e visitare tutto il Mediterraneo per dedicarmi all’attività di padre a tempo pieno.

Oggi la rendita che ricevo dalla mia rete commerciale permette a me e a mia figlia uno stile di vita e una libertà economica impensabile in qualunque altra attività.

Sono orgoglioso di aver saputo sfruttare l’opportunità che la vita mi ha offerto non solo per uscire dalla morsa dei debiti, ma anche per costruire una rendita che mi permette di dedicare tutto il tempo che voglio ai miei hobby e alla mia famiglia.

Sto vivendo una vita senza pressioni da parte di terze persone.

Lavoro quando voglio, come voglio e soprattutto con chi voglio, senza più preoccuparmi del denaro!

Questo per me significa libertà totale.

Oggi sono uno dei mille Networker più pagati al mondo e sicuramente uno dei top 30 in Italia ed ho deciso di raccogliere e condividere tutto ciò che ho imparato. È così che è nata l’idea di far nascere Network Matrix, il primo ed unico sistema di formazione per networker in Italia che unisce marketing e impresa.

Pierluigi Micheletti

Pierluigi Micheletti, per tutti Piero.

Sono Padre di due splendidi (ovviamente per me!) figli, Rebecca ed Edoardo.
Sono un Venditore, un manager e un imprenditore.
Oggi aiuto imprenditori di piccole e medie dimensioni, liberi professionisti e venditori che desiderano uscire dalla “ruota del criceto” per iniziare un nuovo percorso di crescita e di sviluppo.
Insieme a mio cugino Marco, sono co-fondatore di Network Matrix, il primo sistema che unisce Impresa e Network Marketing.
L’unico modello di formazione specifico per chi vuole svolgere l’attività di networker in modo professionale e creare la propria rete commerciale.

Sono stato amministratore delegato (oggi si dice CEO) di Sound 6D®, l’innovativa azienda che opera nel campo del suono e del wellness.
Per 20 anni ho operato nel settore ICT (Information & Communication Technology) e posso dire di aver contribuito in modo importante alla crescita di Welcome Italia, l’operatore nazionale di telecomunicazioni dedicato alle imprese, quello che risponde in tre squilli, tanto per intenderci.

Una carriera esaltante (dicono gli altri), partita come venditore, diventando poi responsabile della rete delle imprese Partner e responsabile vendite della canale diretto.
Praticamente ho selezionato e formato tutta la rete vendita aziendale e ho scritto “Vendere in Welcome Italia”, il Manuale di Vendita aziendale.
Un’esperienza importante che mi ha permesso di impostare la vendita, il marketing e la comunicazione sulla diversità e sul Valore, perché sono convinto che il Valore non abbia concorrenza.
Negli ultimi anni ero diventato top manager dell’azienda, prima in qualità di direttore vendite e poi come business manager, oltre ad aver fatto anche parte del comitato esecutivo e direttivo dell’azienda.

Nel 2006 sono stato intervistato da Il Sole 24 Ore per la sezione “Lavoro e Carriere” su come dirigere una forza vendita.

Da sempre sono convinto che la crescita professionale passa inevitabilmente da quella personale. Se non cresci personalmente non lo puoi fare professionalmente.

Mi piace la Vendita, quella con la V maiuscola, quella che ha un sacco di similitudini con la Vita, e così nel 2016 ho scritto e pubblicato il mio primo libro “La Vita è una continua Vendita”, nato dal mio cammino sulla strada della Vendita e della Vita.

“La Vita è una continua Vendita” è un manuale di base utile sia ai venditori che a tutti coloro che, pur pensando di non essere venditori (e sbagliano), vogliono acquisire le conoscenze di base che nessuna scuola tradizionale insegna e migliorare il proprio stile di vita.

Con il mio marchio “E-docere®” ho svolto occasionalmente, quando ero libero da altri impegni, attività di formazione sulla vendita e crescita personale. Per 2 anni consecutivi insieme a Marco ho tenuto in giro per l’Italia il workshop intitolato “Quattro passi verso l’indipendenza”.

Agli inizi della mia carriera professionale ho svolto attività di Network Marketing e di Agente di Vendita dove ho potuto sperimentare cosa voglia dire conquistarsi la fiducia di collaboratori e Clienti.

Sono poco propenso a parlare di me stesso per non cadere nella tentazione di disegnarmi migliore di quello che realmente sono, come invece fanno in tanti.

Nella Vita mi sono conquistato tutto con il duro lavoro, e molto altro voglio ancora fare.
Non sopporto i formatori teorici, quelli che non si sono mai “sporcati” le mani.
Non sopporto gli assolutismi e il buonismo; apprezzo, e cerco di farne uno stile di vita, il pragmatismo unito alla passione e alla franchezza (a volte durezza) nella comunicazione.

Sono anche impegnato nel sociale come Vice Presidente di un’associazione Onlus, e sono stato per 9 anni presidente del Consiglio di Istituto delle scuole dei miei figli.
Per due legislazioni ho fatto il Consigliere Comunale con una mia lista civica e per 2 anni sono anche stato presidente della società sportiva dove avevo giocato a calcio.

Ritengo che ognuno di noi abbia un ruolo sociale importante da svolgere ed è un obbligo morale poter trasferire qualcosa di utile agli altri, tuttavia sono consapevole che in pochi purtroppo ne hanno la consapevolezza e ancora meno sanno poi farlo.

Buona Consapevolezza!

Linkedin